Punto di ristoro sul Sentiero Etnografico del Vanoi, in località Ponte Stél, è il luogo ideale per uno spuntino in compagnia assaporando deliziosi prodotti locali. Taglieri, dolci, panini e bibite fresche vi attendono per un break tutto da gustare.
Potete raggiungerlo a piedi, con una tranquilla passeggiata nei boschi partendo dal paese di Caoria. Se preferite la comodità, la strada forestale è aperta al transito delle autovetture e ogni sabato, in occasione dell’attività “maso trekking”, un servizio di bus navetta vi accompagna in quota.
Il Bar è il punto di partenza ideale per la visita ai Pràdi de Tognola, esempio di tradizionale insediamento a mezza quota con casère, tabià e stalle che ancora mantengono la loro forma originaria.
Accanto al Bar sorge la Siéga de Valzanca, la segheria idraulica veneziana multi-stadio, che taglia i tronchi lavorando con la sola forza dell’acqua. Potrete assistere ad una dimostrazione di funzionamento tutte le domeniche pomeriggio dal 7 luglio all’8 settembre 2024, dalle 14:30 alle 17:00, in occasione dell’attività “Gira la Ruota, Taglia la Sega”, COSTO 3 EURO.